A partire dalla prossima settimana, la Polizia locale dei Comuni di Brivio, Calco e Olgiate Molgora darà il via ad alcuni turni serali con l’obiettivo di contrastare sul nascere possibili episodi di micro-criminalità. In particolare, verranno effettuati controlli specifici nelle zone sensibili di Olgiate, Calco e Brivio, dove si registrano spesso fenomeni di degrado urbano, disturbo delle quiete e uso di alcool.

Le pattuglie saranno in servizio per due/tre sere a settimana sino alla mezzanotte o anche oltre a seconda delle necessità. Gli agenti si occuperanno non solo di controlli stradali, ma anche di specifici interventi preventivi in luoghi pubblici, spazi aperti e aree verdi.

Durante il servizio, la Polizia Locale dei tre Comuni sarà in diretto contatto con la Stazione dei Carabinieri di Brivio e con la loro centrale operativa di Merate a cui potrà garantire pieno supporto in caso di interventi particolarmente complessi o situazioni delicate.

Uno sguardo di particolare attenzione sarà dedicato alla stazione ferroviaria usufruita da tutti i cittadini dei tre Comuni, oltre al controllo delle varie frazioni con lo stazionamento nei punti di maggior traffico e nei punti di ritrovo e aggregazione. Altrettanto importante sarà l’attività di controllo dei pubblici esercizi, sia per garantire la tutela dei consumatori sia la buona convivenza con la popolazione residente in prossimità delle attività stesse.

Per l’intero periodo estivo, la Polizia locale proseguirà anche con il normale servizio che vede già impegnati gli agenti sul territorio da lunedì al sabato per 11 ore giornaliere. Inoltre, verranno predisposti dei servizi domenicali e festivi sul lungofiume di Brivio, frequentato soprattutto nei giorni festivi.

I tre Comuni hanno collaborato sinergicamente per mettere in campo questi servizi straordinari, generando un risparmio di spesa che è stato investito al fine di aumentare il numero di agenti in servizio e garantire una maggiore sicurezza sul territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui