Tragedia questa mattina a Castronno, dove un uomo è stato investito e ucciso da un treno poco prima delle 5:30 nei pressi della stazione del paese. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, l’uomo, di cui al momento non si conoscono le generalità, è deceduto a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente.

Le forze dell’ordine sono al lavoro per stabilire la dinamica dei fatti e capire se si tratti di un gesto volontario o di un incidente. Nel frattempo, la circolazione ferroviaria è stata limitata sulla linea tra Varese e Gallarate, dove è stato attivato un servizio di autobus sostitutivi per i passeggeri.

La circolazione dei treni tra Albizzate e Varese è attualmente sospesa per consentire l’espletamento di tutti gli accertamenti da parte delle autorità giudiziarie. Rfi ha fatto sapere che dalle ore 8:20 la circolazione ferroviaria sulla linea Gallarate-Varese, precedentemente sospesa per l’investimento mortale di una persona fra Albizzate e Varese, è tornata regolare dopo gli accertamenti necessari.

L’incidente ha avuto gravi ripercussioni sulla mobilità ferroviaria, con due treni regionali che subiscono ritardi fino a 55 minuti, 23 cancellati e 9 limitati. La situazione è in continuo aggiornamento e gli utenti sono invitati a verificare l’orario dei treni prima di partire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui