Due cittadini di Tremosine sono stati coinvolti in un incidente lungo la parete che sovrasta il famoso ristorante di una nota località turistica. I due, intorno alle 3.30 di venerdì, stavano percorrendo la strada della Forra quando hanno deciso di accostare per fare pipì. Purtroppo, per motivi ancora da chiarire, sono precipitati nell’alveo del fiume Brasa per circa 15 metri, a circa 10 metri sopra il letto del fiume. Fortunatamente, entrambi se la sono cavata solo con qualche graffio e forti contusioni.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Salò e i vigili del fuoco con due squadre che hanno soccorso i due residenti di Tremosine, uno italiano e l’altro rumeno. Uno dei due è stato recuperato con la piattaforma aerea da parte del personale speleo alpino fluviale, mentre l’altro è stato calato in sicurezza al margine del fiume.
Nonostante tutto, entrambi hanno rifiutato di essere trasportati in ospedale per gli accertamenti del caso. Al momento, non sono ancora chiari i motivi che hanno portato all’incidente, ma l’episodio sottolinea l’importanza di prestare attenzione e cautela durante le attività all’aperto, soprattutto in orari notturni.