Il centro di Tradate si prepara ad un importante cambiamento: da oggi, lunedì, è stata chiusa la prima parte di Corso Bernacchi al traffico, in vista del grande progetto di riqualificazione che interesserà la via centrale della città per i prossimi sei mesi. La predisposizione dell’area di deposito cantiere, situata nel parcheggio del Municipio, è stata effettuata la scorsa settimana.
La prima chiusura riguarda il tratto che va dall’incrocio con via XXV Aprile fino all’incrocio con via Santo Stefano, a causa della carenza dei materiali necessari per iniziare dal punto inizialmente previsto.
Per un mese circa, il passaggio in quel punto sarà consentito solo a pedoni, biciclette e, compatibilmente con i tempi di cantiere, alle attività commerciali.
I lavori prevedono la rimozione dell’asfalto, la posa di reti di bassa tensione, FiberCop, Tim e di due cavidotti extra per future esigenze, la realizzazione del fondo in calcestruzzo, la posa dei cubetti e delle lastre in pietra, “fissati” con resina apposita.
Si tratta di un grande progetto di riqualificazione che trasformerà il corso Bernacchi, rendendolo più moderno e funzionale. La rete arancione e la cartellonistica di cantiere segnalano l’inizio dei lavori, che saranno svolti con l’obiettivo di minimizzare i disagi per i cittadini e le attività commerciali.

Articolo precedenteVandalismo a Cavaria con Premezzo: l’arte urbana sotto attacco
Articolo successivoDue operai feriti in un incidente sul lavoro a Castellanza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui