Tragedia sul lago di Sesto Calende, dove l’estate è iniziata con il segno della sfortuna. Sabato sera, Fiorenzo Gobbi, 70 anni, di Vanzaghello, è morto dopo essere caduto in acqua durante un’uscita in barca con la compagna. La giornata era ideale per pescare, il lago era calmo, ma Gobbi è caduto in acqua e non è riuscito ad afferrare i salvagenti lanciati per salvarlo. I soccorsi sono stati immediatamente chiamati, ma purtroppo i sommozzatori hanno recuperato solo il corpo senza vita dell’anziano.

Le cause dell’incidente non sono ancora chiare, ma si ipotizza che Gobbi sia stato colpito da un malore o che sia stato sbalzato dalla barca a causa del passaggio di un natante. L’autopsia potrà fare luce sull’accaduto.

Questo è il secondo incidente mortale sul lago di Sesto Calende in poche settimane: domenica 28 maggio la “Good…uria” è naufragata causando la morte di quattro persone. La zona del lago dove si è verificato l’incidente di Gobbi non è lontana da quella del naufragio.

Anche sul Lago di Lugano, mercoledì scorso, si è verificata una tragedia: Hamid Biselsal, 22 anni, residente a Turate, è morto dopo un tuffo in acqua a Porto Ceresio.

La stagione estiva è appena iniziata, ma è già stata segnata da queste due tragedie. È importante ricordare di rispettare le regole di sicurezza in acqua e di prestare attenzione ai pericoli che possono nascondersi anche in un lago apparentemente calmo. I soccorsi sono sempre pronti ad intervenire, ma è fondamentale prevenire gli incidenti ed evitare di mettere a rischio la propria vita e quella degli altri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui