Due ragazzi minorenni si sono persi durante un’escursione in mountain bike lungo i sentieri che conducono al Forte di Orino. La disavventura è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri, quando i due giovani si trovavano in fase di discesa e hanno perso l’orientamento. Per questo motivo, hanno lanciato l’allarme e sul posto sono giunti i volontari e i tecnici del Soccorso Alpino CNSAS XIX Delegazione Lariana, insieme ai vigili del fuoco del nucleo S.A.F. di Varese.

I soccorritori sono riusciti a localizzare i ragazzi, raggiungerli e accompagnarli a valle, fuori dalla zona boschiva. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze gravi per i giovani, che si sono limitati a prendere uno spavento prima di rientrare a casa.

È importante ricordare che durante le escursioni in montagna è sempre necessario prestare attenzione e seguire le norme di sicurezza per evitare situazioni di pericolo. In caso di difficoltà o smarrimento, è fondamentale lanciare subito l’allarme e seguire le indicazioni dei soccorritori. Grazie alla prontezza e all’efficacia del Soccorso Alpino e dei vigili del fuoco, questa disavventura si è conclusa nel migliore dei modi.

Articolo precedenteL’incubo dell’ex moglie: arrestato l’uomo che la perseguitava a Lonate Pozzolo
Articolo successivoIl nuovo sistema di triage del Pronto Soccorso di Busto, Gallarate e Saronno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui