Cedimento dell’asfalto in via Manzoni a Saronno: in corso le operazioni di riparazione

Nel fine settimana si è verificato un cedimento dell’asfalto in via Manzoni a Saronno, che ha portato all’area che circonda il problema, che è stata transennata per motivi di sicurezza. Sin da ieri mattina, sono state avviate le operazioni per risolvere il problema, che consistono principalmente in un ampio scavo per capire cosa sia successo.

In realtà, il problema si era già verificato in passato, sempre legato a guasti delle tubazioni sotterranee con la perdita di acqua che aveva via via eroso la terra sotto l’asfalto. Per poter eseguire in sicurezza le operazioni, i tecnici hanno realizzato una specifica cartellonistica, in quel tratto facendo passare le auto dove solitamente ci sono i posteggi a bordo strada.

Il traffico in via Manzoni durante il giorno è sempre intenso, per questo è stato necessario organizzare il cantiere in modo da non creare ulteriori disagi alla circolazione. Sul posto è presente anche una piccola ruspa per agevolare le operazioni.

Le operazioni di riparazione sono ancora in corso, con l’obiettivo di concluderle il più in fretta possibile. Nel frattempo, è possibile ricevere le principali notizie in tempo reale su Whatsapp inviando il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048 o su Telegram cercando il canale @ilsaronnobn o cliccando su https://t.me/ilsaronnobn. In alternativa, è possibile iscriversi alla newsletter cliccando qui per maggiori informazioni.

Articolo precedenteBeata Giuliana: la violenza torna nel quartiere nord di Busto Arsizio
Articolo successivoInterventi di soccorso a Cislago e Solaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui