Due operai sono stati vittime di un grave incidente sul lavoro oggi, 19 giugno 2023, mentre stavano lavorando in un campetto dell’oratorio di Castellanza. I due si trovavano su un campo di erba sintetica dove era presente un’impalcatura che per cause ancora da chiarire è caduta. Attorno alle 14.30 sono arrivati i soccorsi con due ambulanze e un’automedica, oltre ai Carabinieri, ai Vigili del Fuoco e i tecnici dell’Ats Insubria che si occupano di sicurezza sul lavoro.
La situazione a livello clinico è ancora in fase di valutazione e i due uomini di 46 e 54 anni saranno valutati con maggiore accuratezza dopo gli esami in ospedale. I soccorritori hanno lavorato duramente per portare i due operai all’ospedale più vicino per ricevere le cure necessarie.
L’incidente sul lavoro è una tragedia che colpisce molte persone ogni anno. È importante che tutti i luoghi di lavoro vengano controllati regolarmente per garantire la sicurezza dei lavoratori. In questo caso, l’impalcatura che è caduta potrebbe non essere stata controllata in modo adeguato, il che ha portato all’incidente.
Siamo vicini ai due operai e alle loro famiglie in questo momento difficile e speriamo che possano riprendersi completamente. È importante che tutti i lavoratori siano protetti e al sicuro sul posto di lavoro, e che tutti i datori di lavoro si assumano la responsabilità di fornire un ambiente di lavoro sicuro e protetto.