Il fine settimana a Milano è stato segnato da una serie di furti in città, soprattutto da parte di piccoli criminali da strada. Gli agenti della Polfer hanno arrestato un giovane di 18 anni, di origine marocchina, con precedenti penali, accusato di furto aggravato nei pressi della stazione Centrale. Il ragazzo aveva attirato l’attenzione dei poliziotti per il suo comportamento sospetto e per il modo in cui si avvicinava ai viaggiatori nella piazza dei pullman per gli aeroporti. Gli agenti lo hanno seguito fino alla fermata dei pullman per Malpensa dove lo hanno visto rubare la catenina d’oro di un anziano di 73 anni. Il ragazzo è stato arrestato e la collana è stata recuperata.
Un altro furto è stato registrato nella stazione di Garibaldi, dove un peruviano di 27 anni e un cubano di 63 anni sono stati bloccati dalla Polmetro dopo aver rubato il cellulare di un passeggero a bordo di un treno della linea verde. Altri complici sono riusciti a fuggire. Un terzo furto è stato commesso in via Cagliero, dove una donna è stata derubata dalla sua borsa da una sudamericana che è stata poi arrestata.
I carabinieri sono stati impegnati in servizi straordinari per la sicurezza del trasporto pubblico e sono intervenuti alla fermata metropolitana M2 Garibaldi dove un giovane di 26 anni ha bloccato i convogli in direzione Assago-Abbiategrasso per circa 20 minuti. In un altro intervento, i militari del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in Piazza Oberdan, dove un giovane di 20 anni, di origine rumena, aveva manifestato l’intenzione di suicidarsi ed è stato trasportato al Policlinico per gli approfondimenti psichiatrici e clinici del caso.