Questura di Como (viale Roosevelt), nuova targa e nuova insegna con la scritta “Polizia”. Polizia di Stato.

Ieri pomeriggio è stato movimentato in centro città a causa di un’azione sospetta da parte di due donne controllate qualche giorno prima dalla polizia di Stato. La pattuglia della squadra volante ha notato le due donne in piazza Duomo, che si sono divise e hanno accelerato il passo alla vista dell’auto della polizia.

Una delle donne si è accovacciata improvvisamente, lasciando cadere alcune carte di credito che sono state subito recuperate dalla polizia. Le due donne sono state portate in questura e identificate come cittadine bulgare di 19 e 37 anni. La più grande, già nota alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, mentre la prima era incensurata.

Gli agenti sono riusciti a risalire all’effettivo titolare delle carte di credito recuperate, un turista australiano di 57 anni che alloggiava in un lussuoso hotel del lungolago di Como. Il turista, inconsapevole del furto delle sue carte di credito, è stato informato dell’accaduto e invitato a sporgere querela.

Questa è solo l’ultima di una serie di azioni criminali che si verificano in centro città e che richiedono un maggiore controllo da parte delle autorità. La polizia di Stato è sempre attenta a queste situazioni e cerca di prevenire qualsiasi tipo di crimine, ma è importante anche la collaborazione dei cittadini nel segnalare eventuali situazioni sospette. Solo così si può garantire la sicurezza di tutti.

Articolo precedenteCome evitare le multe nella città di Como: le regole da seguire per la Ztl
Articolo successivoGiovane del Camerun con coltello da cucina sull’autobus: denunciato dalla polizia di Stato di Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui