La strada provinciale 72, chiusa dallo scorso 19 maggio a seguito della frana a Varenna che aveva colpito la galleria Fiumelatte, riapre finalmente al transito domani alle 15. I lavori di riparazione della volta della galleria sono stati avviati immediatamente e gli interventi connessi alla protezione caduta massi proseguiranno anche nelle prossime settimane esternamente alla sede stradale.
Il presidente della Provincia di Lecco, Alessandra Hofmann, e il vicepresidente e consigliere delegato alla Viabilità, Mattia Micheli, hanno effettuato un sopralluogo ieri pomeriggio, durante il quale hanno potuto verificare che il getto di calcestruzzo risulta idoneo e le centine metalliche sono in esercizio. Grazie a questo, dopo le ultime finiture, si potrà procedere alla riapertura della strada.
La chiusura della strada provinciale 72 ha causato notevoli disagi ai cittadini e alle attività commerciali della zona. La riapertura della strada rappresenta quindi un importante passo avanti per il ripristino della normalità nella vita quotidiana delle persone.
La Provincia di Lecco ha dimostrato una grande attenzione nei confronti della sicurezza dei cittadini, avviando subito i lavori necessari per ripristinare la viabilità. La riapertura della strada provinciale 72 è un segnale importante per la ripresa dell’economia locale e per la tutela della sicurezza dei cittadini.