Una notte di lavoro intenso per i Vigili del Fuoco di Brescia che sono intervenuti nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 giugno 2023 a Lonato del Garda. Le fiamme sarebbero divampate da un macchinario olio dinamico all’interno della Feralpi, un’attività industriale situata in via Pasini.

L’intervento è stato piuttosto complesso e lungo, e ha richiesto l’intervento di tre squadre, due del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Brescia e l’autobotte. L’obiettivo principale era quello di spegnere le fiamme e di evitare che potessero propagarsi ulteriormente. Per questo motivo, sono stati utilizzati schiumogeni di ultima generazione per domare l’incendio.

Nonostante la difficoltà dell’intervento, i Vigili del Fuoco sono riusciti a concluderlo alle 4.30 del mattino. La buona notizia è che non si registrano feriti.

Questo episodio ci fa riflettere sull’importanza di avere dei professionisti come i Vigili del Fuoco, pronti ad intervenire in qualsiasi momento per salvare vite umane e proteggere i beni pubblici e privati. Il loro lavoro è fondamentale per la sicurezza della comunità e non dovremmo mai dimenticare il loro coraggio e la loro dedizione.

Articolo precedenteSaviore dell’Adamello: l’esercitazione che dimostra la professionalità del Soccorso alpino
Articolo successivoIl Monte Orfano torna sicuro: brillata bomba inesplosa nella Grotta della Lacca

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui