Il Comando del Corpo Intercomunale di Polizia Locale ha effettuato un servizio specifico presso un immobile sito nel centro storico di Offanengo, al fine di rintracciare una persona ai fini giudiziari. L’attività ha coinvolto vari agenti di Polizia Locale supportati anche dal personale della stazione dei Carabinieri di Romanengo. In particolare, si è svolto un controllo capillare di tre nuclei familiari di cittadini stranieri comunitari, la maggioranza presenti in loco senza titolo.
L’attività di Polizia Amministrativa si è concentrata sull’identificazione dei soggetti, sulla verifica dei contratti di locazione, sulla corretta certificazione degli impianti termici e sulla verifica delle condizioni igienico-sanitarie degli immobili.
Le informazioni raccolte dai dimoranti sono state utili per attivare ulteriori controlli presso altri siti del centro storico, sempre soggetti all’occupazione di cittadini stranieri comunitari.
L’amministrazione comunale, nel quadro della legislazione vigente in materia, vuole incrementare i controlli in quegli immobili ove si verifica un alto turnover di cittadini stranieri, comunitari e non, situazioni che portano a un elevato numero di persone irreperibili.
Queste azioni di verifica si inseriscono nelle attività di controllo straordinario del territorio messe in campo dal Comune di Offanengo per migliorare la sicurezza urbana.

Articolo precedenteIl processo per il deragliamento del Frecciarossa a Milano: cinque imputati a giudizio
Articolo successivoLa Provincia di Lecco riapre la strada provinciale 72 a Varenna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui