Un grave infortunio sul lavoro è avvenuto questa mattina a Seregno, coinvolgendo un operaio di 54 anni. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si trovava sul cestello di una piattaforma autocarrata per eseguire dei lavori di tinteggiatura di un edificio in via Messina. Intorno alle 8, un furgone bianco ha urtato il braccio meccanico del mezzo elevatore con lo spigolo anteriore destro del cassone. L’impatto è stato violento e l’operaio è stato sbalzato al di là della strada per poi cadere nel cortile di un capannone dalla parte opposta della carreggiata. Fortunatamente la caduta è stata in parte attutita dalla presenza di una siepe.
I soccorsi sono stati immediatamente attivati e sul posto sono giunti i volontari di Seregno Soccorso, l’automedica e i Vigili del fuoco. Il 54enne, il cui stato di salute è risultato particolarmente grave, è stato caricato sull’autolettiga e trasportato in ospedale. Secondo gli ultimi accertamenti, l’uomo ha riportato un trauma cranico e alla schiena, oltre a ferite ad un arto inferiore e superiore.
La Polizia locale di Seregno è intervenuta per rilevare l’incidente e, trattandosi di infortunio sul lavoro, il personale di Ats ha effettuato le opportune verifiche. Durante le operazioni di soccorso e rilievo, la strada è rimasta chiusa al traffico veicolare. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui