Un uomo di 55 anni è stato denunciato dalla polizia locale di Seriate dopo avere minacciato con un taglierino un ragazzino e i soccorritori che lo stavano aiutando dopo una caduta in bicicletta. L’uomo, ubriaco, era caduto mentre percorreva Corso Europa e ha riportato solo ferite lievi, ma quando i soccorritori del 118 sono arrivati per medicarlo, l’uomo ha estratto un taglierino dallo zaino e ha iniziato a urlare minacciando di voler tagliare loro la gola. Anche un ragazzino di 15 anni è stato vittima delle sue minacce.
Fortunatamente, lo studente ha chiamato il 112 e la polizia locale di Seriate è arrivata immediatamente sul posto, arrestando l’uomo e sequestrando l’arma da taglio e la bicicletta. L’uomo è stato poi deferito all’autorità giudiziaria.
Il sindaco di Seriate, Cristian Vezzoli, ha ringraziato la polizia locale per aver tutelato l’incolumità pubblica, specialmente nella zona in cui ci sono gli istituti scolastici e gli studenti. Questo episodio dimostra che i cittadini possono contare su agenti preparati, competenti e determinati nell’intervento.
È importante che gli episodi di violenza come questo vengano perseguiti e che i responsabili siano puniti. La sicurezza è un diritto fondamentale di tutti e deve essere garantita dalle autorità competenti. Grazie alla tempestività dell’intervento della polizia locale, la situazione è stata risolta senza ulteriori conseguenze.