Un episodio di violenza si è verificato durante una partita di calcio per bambini under 9 a Seregno, in provincia di Monza Brianza. Un allenatore di calcio, che stava assistendo alla partita, ha cercato di sedare una rissa scoppiata tra alcuni genitori dei piccoli calciatori. Purtroppo, è stato colpito con un calcio tanto violentemente da perdere un rene.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di domenica scorsa sul campo dell’oratorio Sant’Ambrogio. Probabilmente a causa di un intervento non fischiato, tra i genitori che assistevano alla partita è scoppiata una discussione piuttosto accesa. L’allenatore è intervenuto per tentare di sedare gli animi, ma è stato colpito con un calcio tra il torace e il bacino che gli ha provocato la rottura del rene.

Nessuno si è accorto della gravità del trauma sul momento e l’allenatore è tornato a casa. Durante la notte, però, si è sentito male ed è stato trasportato in ospedale, dove è stato sottoposto ad un intervento d’urgenza. L’uomo ha subìto l’asportazione del rene ed è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva, ma non sarebbe in pericolo di vita.

I carabinieri della compagnia di Seregno sono intervenuti sul posto domenica e stanno indagando sul caso. È inaccettabile che una partita di calcio per bambini possa degenerare in episodi di violenza tra adulti. Speriamo che questo episodio possa servire da monito per tutti coloro che assistono alle partite, affinché la passione per lo sport non degeneri in comportamenti violenti e irresponsabili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui