Questa mattina sulla Sp5 a Maccagno con Pino e Veddasca si è verificato un incidente che ha fatto temere il peggio per un giovane di soli 16 anni. Non si conoscono ancora le cause esatte dell’incidente, ma sembra che il ragazzo abbia perso il controllo del motorino su cui stava viaggiando.
L’incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno e il 16enne è caduto a terra. Fortunatamente, è stato soccorso immediatamente da un’ambulanza del 118 e da una pattuglia dei carabinieri di Luino.
Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, il giovane è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Cittiglio. Nonostante abbia riportato traumi vari e contusioni a seguito della caduta dal motorino, le sue condizioni non sembrerebbero gravi.
Si tratta di un episodio che ci fa riflettere sull’importanza di rispettare le norme del codice della strada e di utilizzare sempre le precauzioni necessarie quando si è alla guida di un veicolo. Soprattutto i giovani, che spesso sottovalutano i rischi, dovrebbero essere più consapevoli dell’importanza di una guida prudente e responsabile.
Auguriamo al ragazzo una pronta guarigione e speriamo che questo incidente possa sensibilizzare tutti sulla necessità di fare attenzione sulla strada.