A Castano Primo la Polizia Locale salva un giovane gheppio

Un giovane gheppio è stato salvato dalla Polizia di Castano Primo, grazie alla segnalazione di una donna. L’animale è stato trovato in difficoltà sulla via per Turbigo e l’intervento della polizia è stato fondamentale per il suo recupero.

Il Sindaco di Castano Primo, Giuseppe Pignatiello, ha spiegato che è stato un agente del comando di piazza Mazzini, esperto di fauna selvatica, ad occuparsi del recupero del gheppio. Dopo la chiamata della donna, l’agente si è recato sul posto e, coadiuvato dal collega di Nosate, ha recuperato l’animale, predisponendo il successivo trasporto presso una struttura autorizzata.

Il gheppio, che era stato verosimilmente contuso da trauma da impatto, è stato trasferito al Centro di Recupero Fauna Selvatica LIPU di Pontevecchio di Magenta, “La Fagiana”, dove è stato soccorso e confermata la diagnosi. Dopo un periodo di osservazione, l’animale si è ripreso e tornerà a volare libero.

Questa è una bellissima storia a lieto fine che dimostra la grande sensibilità e professionalità della Polizia Locale di Castano Primo e di tutti coloro che si occupano della tutela della fauna selvatica. Continuiamo a seguire questi esempi di solidarietà e attenzione per la natura che ci circonda.

Articolo precedenteLuci vandalizzate a Legnano: l’amarezza dei commercianti di Corso Garibaldi
Articolo successivoMilano sotto shock: violenta rissa coinvolge 60 persone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui