Manutenzione sulla SS 38: limitazioni alla circolazione notturna
L’Anas ha disposto una limitazione al transito sulla SS 38, la statale dello Stelvio, a causa degli interventi di manutenzione periodica degli impianti tecnologici che riguarderanno le gallerie ‘Valmaggiore Bolladore’ e ‘Mondadizza’. La chiusura temporanea interesserà alcuni tratti della strada e sarà in vigore dalle 22 di mercoledì 21 giugno alle 5 del giorno seguente.
Nello specifico, il traffico sarà impedito dalle 76,500 alle 86,600, dall’uscita per Grosio allo svincolo di Le Prese, in comune di Sondalo. Durante la chiusura, il traffico da Sondrio in direzione Bormio sarà deviato in uscita allo svincolo di Grosio/Grosotto con proseguimento lungo la provinciale 27 e rientro in statale al raccordo di Le Prese, mentre per i veicoli diretti a Sondrio il percorso sarà invertito.
Si tratta di un’operazione necessaria per garantire la sicurezza degli automobilisti e degli operatori che lavoreranno sulla strada. Si consiglia quindi di prestare attenzione alle segnalazioni e di pianificare il proprio viaggio tenendo conto delle limitazioni alla circolazione notturna.