La Statale dei Giovi a Cermenate è finalmente tornata a doppio senso di circolazione. Dopo circa venti giorni di senso unico alternato a causa del crollo di un edificio, oggi mercoledì 21 giugno 2023, sono iniziati i lavori di demolizione dell’edificio pericolante. La situazione aveva creato non pochi disagi al traffico, soprattutto nelle ore di punta di mattina e sera.

La demolizione è stata effettuata dai Vigili del fuoco, in presenza dei Volontari del Lario di Fino Mornasco che hanno garantito la sicurezza sulla viabilità. I lavori sono iniziati alle 5 di questa mattina e si sono conclusi nel pomeriggio. L’azienda incaricata dovrà ora portare via le macerie entro domani.

La strada sarà riaperta a doppio senso di circolazione non appena sarà emessa l’ordinanza del Comune. La situazione è stata risolta grazie alla tempestività dell’intervento dei tecnici dei Vigili del fuoco e degli altri enti coinvolti.

Speriamo che situazioni del genere non si verifichino più in futuro e che la sicurezza delle nostre strade sia sempre garantita per tutti i cittadini.

Articolo precedenteScontro tra auto e moto ad Albese: due feriti, traffico rallentato
Articolo successivoAddio ad Angelo Panza, l’esperto scalatore bergamasco morto sul Monte Rosa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui