Monza: chiuso un bar per 20 giorni su richiesta del questore
La malamovida estiva è tornata a Monza e con essa anche i problemi di ordine pubblico. Sabato sera, nei pressi di un bar in zona Cederna, un residente ha chiesto di abbassare la musica ma è stato ignorato e poi minacciato con un coltello a serramanico da uno degli avventori del locale. Fortunatamente, altri presenti sono intervenuti per separare i due contendenti.
Gli agenti della questura cittadina sono intervenuti sul posto e hanno deciso di chiudere il locale per 20 giorni su richiesta del questore, allo scopo di tutelare l’incolumità delle persone. Non è la prima volta che il bar viene sospeso: nel settembre 2017 era già stato chiuso per 15 giorni a causa di problemi di ordine pubblico legati a cattive frequentazioni e a un diverbio fra tre avventori di origine albanese sfociato poi in un tentato omicidio.
Nonostante il provvedimento, il locale continua ad essere frequentato da persone con precedenti per diverse tipologie di reati, come rissa, rapina, furto, lesioni, guida in stato di ebbrezza, minaccia, danneggiamenti, porto abusivo di armi, tentato omicidio e maltrattamenti. La sospensione della licenza del bar per 20 giorni è stata quindi una decisione necessaria per garantire la sicurezza dei cittadini.