La notte del 22 giugno è stata caratterizzata da diversi incidenti stradali nella zona del Varesotto. Il più grave è avvenuto sulla SS336 in direzione dell’aeroporto, dove quattro auto si sono scontrate tra di loro e una di queste si è ribaltata. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Busto-Gallarate, che hanno estratto uno degli occupanti dall’abitacolo e coadiuvato il personale sanitario per soccorrere i feriti. Sono state soccorse cinque persone, quattro uomini e una ragazza, trasportate all’ospedale con traumi e contusioni. Anche la Polizia Stradale è intervenuta per accertare la dinamica dell’incidente e ripristinare il traffico.

Inoltre, un altro incidente è avvenuto un’ora prima sull’A8, tra Legnano e Castellanza in direzione Varese, dove due auto si sono scontrate e un giovane di 21 anni è rimasto ferito, ma fortunatamente fuori pericolo. Anche in questo caso sono intervenuti i Vigili del Fuoco e il personale di Ats Novate.

Gli incidenti stradali sono sempre un grave problema, soprattutto quando causano feriti e danni materiali. È importante prestare sempre attenzione alla guida e rispettare le regole della strada per evitare situazioni pericolose. In caso di emergenza, è fondamentale chiamare immediatamente i soccorsi e collaborare con le autorità per facilitare le operazioni di soccorso e ripristino della viabilità.

Articolo precedenteStazioni Sicure 2023: la sicurezza integrata arriva nelle stazioni e aree di sosta di Lombardia
Articolo successivoOn the Road: l’iniziativa che salva vite tra Bergamo e Brescia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui