Nuova ordinanza Anas sulla SS340 Regina: divieti di transito per veicoli di lunghezza superiore a 11m

La SS340 Regina sarà soggetta a nuovi divieti di transito per i veicoli di lunghezza superiore a 11m, come previsto dalla nuova ordinanza Anas emanata dopo approfondimenti e verifiche tecniche in collaborazione con la Polstrada e la Polizia Locale di Tremezzina.

Dal 3 luglio al 4 novembre 2023, sarà vietato il transito in direzione Como a tutti i veicoli e ai complessi di veicoli di lunghezza superiore a 11m nella fascia oraria dalle 6.30 alle 21.00. Inoltre, sarà vietato il transito in direzione Como a tutti gli autobus di lunghezza superiore a 11m, con percorso alternativo individuato attraverso la SS36, passando per Lecco.

Tra Colonno e Tremezzina (loc. Ossuccio), Direzione Menaggio, sarà vietato il transito a tutti i veicoli e ai complessi di veicoli di lunghezza superiore a 11m (tranne gli autobus). Inoltre, sarà vietato il transito nella fascia oraria dalle 14.00 alle 19.30 a tutti i veicoli ed ai complessi di veicoli di lunghezza superiore a 9,1m, mentre nella fascia oraria dalle 06.30 alle 14.00 sarà vietato il transito a tutti i veicoli ed ai complessi di veicoli di lunghezza superiore a 9,1m in direzione Como.

Il provvedimento si aggiunge al servizio degli osservatori del traffico, tornato in funzione dal 15 maggio, con l’obiettivo di snellire la circolazione lungo la SS340 Regina. Quattro le postazioni in funzione, dal lunedì al venerdì, dalle 7.00 alle 19.00, e fino al 4 novembre 2023: una nel Comune di Colonno, due nel Comune di Sala Comacina e una nel Comune di Tremezzina.

Articolo precedenteLa Polizia di Stato di Como combatte le truffe: consigli utili per prevenire i tentativi di truffa
Articolo successivoScontro tra auto e moto ad Albese: due feriti, traffico rallentato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui