Il parco di Villa Pompeiana è stato il teatro di un episodio che ha lasciato tutti con il fiato sospeso. Giovedì 22 giugno, infatti, un bimbo di soli due anni è precipitato da uno scivolo finendo a terra. Il piccolo, che si trovava nell’area giochi con la madre e il fratellino, ha perso l’equilibrio a causa di una spinta data proprio dal fratello maggiore. Il tonfo a terra è stato molto violento e il bambino ha iniziato a perdere sangue dal naso.

La madre, terrorizzata, ha subito chiesto aiuto attirando l’attenzione dei presenti che si sono prodigati per assistere il piccolo e chiamare i soccorsi. Il 118, vista la giovane età del bambino e la possibilità di un trauma cranico, ha deciso di inviare sul posto anche l’eliambulanza. Il paziente, che per fortuna non ha mai perso conoscenza, è stato trasportato al Niguarda di Milano per tutti gli accertamenti del caso.

Nonostante la paura, le condizioni del bambino non sono gravi e non ci sono motivi di preoccupazione. Un episodio che ci fa riflettere sull’importanza della sicurezza negli spazi pubblici, soprattutto quelli destinati ai nostri piccoli. La vigilanza dei genitori è fondamentale per prevenire questi incidenti e garantire ai bambini un ambiente sicuro e protetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui