Un uomo di 39 anni, residente in provincia di Mantova, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e di alterazione per uso di stupefacenti. L’incidente stradale è avvenuto il 18 maggio scorso nel comune di Isola Dovarese, quando l’uomo ha mancato di dare la precedenza mentre si immetteva sulla viabilità principale, causando un incidente stradale. L’uomo e il passeggero a bordo dell’auto hanno riportato lesioni per diversi giorni di prognosi e contusioni varie.
I militari intervenuti sul posto hanno chiesto ai sanitari di verificare l’eventuale stato di alterazione dell’uomo, e dalle analisi è emerso che aveva bevuto più del dovuto e aveva assunto stupefacenti. Il tasso alcolico nel sangue era di 1,75 g/l, oltre tre volte il limite consentito dalla norma, e sono state trovate tracce di stupefacenti.
Tenuto conto dell’aggravante di avere provocato un sinistro stradale, i carabinieri di Sospiro hanno denunciato l’uomo all’autorità giudiziaria e gli hanno ritirato la patente. La guida in stato di ebbrezza e di alterazione per uso di stupefacenti è un grave reato, che mette a rischio la vita di chiunque si trovi sulla strada. È importante ricordare che l’alcol e le droghe possono compromettere la capacità di guidare in modo sicuro, e che è fondamentale rispettare le norme e le regole del codice della strada per prevenire incidenti e garantire la sicurezza di tutti.