Il degrado del parchetto di via Biffi a Saronno è diventato un problema di cui si parla a livello nazionale grazie ad un video pubblicato su TikTok dal vicesindaco di Ceriano Laghetto, Dante Cattaneo. Il video ha già raggiunto le 34.000 visualizzazioni e mostra l’erba alta, la recinzione della vecchia pista da pattinaggio rotta e pericolosa, una cabina elettrica aperta e addirittura una svastica realizzata su un muro con la vernice spray.

Le mamme che frequentano il giardinetto hanno lanciato appelli sui social e sui giornali, rivolgendosi al Comune, ma finora non è stato fatto molto per mettere in sicurezza gli spazi frequentati ogni giorno da tanti bambini. Cattaneo ha sottolineato che il parco sarebbe anche bello, se fosse tenuto meglio, e ha invitato il Comune ad intervenire.

Michele Castelli, presidente di alcune associazioni onlus saronnesi, ha effettuato un sopralluogo nel parchetto insieme a Cattaneo. Anche la Lega di Saronno è intervenuta presentando un’interpellanza all’Amministrazione comunale di centrosinistra.

Il degrado del parchetto di via Biffi rappresenta un problema che va oltre la città di Saronno e richiede l’intervento delle autorità competenti per garantire la sicurezza dei bambini che lo frequentano. Speriamo che il video di Cattaneo sensibilizzi il Comune e che si adoperi per risolvere i problemi denunciati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui