Arrestato cittadino nigeriano per minacce e resistenza a pubblico ufficiale
I carabinieri della stazione di Fino Mornasco hanno arrestato un uomo di 29 anni di origini nigeriane, dopo che quest’ultimo aveva minacciato alcuni addetti alla vigilanza del parcheggio di un supermercato cittadino con una bottiglia in vetro rotta. L’uomo, che chiedeva con particolare insistenza le monete recuperate all’atto di lasciare i carrelli, aveva avuto un diverbio con gli addetti alla vigilanza che lo avevano redarguito per i modi utilizzati nei confronti dei clienti.
Rintracciato immediatamente grazie alle indicazioni fornite dalla vigilanza, l’uomo ha opposto resistenza nei confronti dei carabinieri che, tuttavia, sono riusciti ad immobilizzarlo. Al momento del controllo, l’uomo era ancora in possesso dei resti della bottiglia. L’arresto è stato effettuato per i reati di minaccia aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.
Il 29enne è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del processo per direttissima. Si tratta di un episodio che mette in luce la necessità di garantire la sicurezza dei cittadini e di intervenire tempestivamente in caso di comportamenti violenti o minacciosi. Grazie al lavoro dei carabinieri, è stato possibile arrestare l’uomo e impedire che il suo comportamento potesse causare danni o pericoli per gli altri.