Intervento dei Vigili del Fuoco questa mattina in piazza Cadorna a Cremona. I tiranti che reggono lo stendardo del Monteverdi Festival hanno ceduto, mettendo a rischio la sicurezza dei passanti. Fortunatamente, è stato un intervento lampo, che ha visto la partecipazione anche della Polizia Locale. Le telecamere di sicurezza verranno visionate per escludere un possibile atto vandalico.
Il Monteverdi Festival è uno degli eventi più attesi dell’anno a Cremona. Centinaia di appassionati di musica barocca giungono ogni anno da tutta Europa per partecipare ai concerti e alle iniziative. Il gran finale del festival si terrà domenica 25 giugno nella chiesa di S. Agostino, alle ore 20.30, con il Choir&Consort e gli English Baroque Soloists diretti da John Eliot Gardiner.
Inoltre, nel salone dei Quadri di palazzo Comunale, alle 12, si terrà la cerimonia per la cittadinanza onoraria di Cremona al maestro Gardiner. Un evento molto importante per la città, che vuole riconoscere il valore artistico e culturale del grande direttore d’orchestra.

Articolo precedenteLavoro sicuro a Lodi: la strada da percorrere
Articolo successivoRespira meglio a Cremona: donati due nuovi polisonnigrafi per la diagnosi e il trattamento dei disturbi respiratori del sonno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui