Il distributore di benzina di via Porro a Induno Olona è stato smantellato in una sola giornata, lasciando perplessi i residenti della zona. La struttura era presente da molti anni, tanto che i più anziani non riescono a quantificare con esattezza da quanto tempo fosse presente. Mercoledì scorso, i macchinari sono entrati in azione e in poche ore l’intera struttura è stata rimossa. Al mattino, l’area era già transennata con un cartello che indicava l’inizio dei lavori.

Il proprietario della struttura è un privato cittadino che ora potrà disporre dell’area come meglio crede. Al momento, non è dato sapere cosa verrà costruito al suo posto, ma si sa che una prima offerta è già stata avanzata.

Il distributore di benzina di via Porro era un punto di rifornimento molto gettonato in Valceresio, soprattutto perché era uno dei pochi a reggere il confronto con i colleghi oltre confine. Tuttavia, dopo il periodo del Covid, in cui funzionava solo con il self-service, la struttura è stata lentamente trascurata fino alla sua chiusura definitiva circa un anno e mezzo fa.

Nonostante la fine della struttura, i residenti della zona si chiedono cosa ne sarà dell’area che la ospitava. C’è la speranza che possa essere utilizzata per un nuovo progetto che possa portare benefici alla comunità.

Articolo precedenteEsselunga sotto sequestro: frode fiscale da 47,7 milioni di euro a Milano
Articolo successivoTemporali forti in arrivo: allerta gialla per la Lombardia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui