I dati relativi alla circolazione del virus in Lombardia continuano a diminuire, con soltanto un paziente positivo nelle terapie intensive in tutta la regione. Anche nella Bergamasca i numeri sono in ribasso: infatti, soltanto cinque sono i casi di Covid registrati nell’ultimo bollettino settimanale della Regione. Tuttavia, l’ATS Bergamo ha deciso di porre fine alla pubblicazione del bollettino, che inoltrava ogni mercoledì, rendendo difficile la conoscenza della situazione. L’ultimo dato sulle quarantene indica soltanto 50 persone in isolamento obbligatorio e zero contatti in isolamento volontario.

Il bollettino regionale attuale riporta che il Covid ha colpito soltanto una persona in terapia intensiva in Lombardia, mentre 38 persone sono state ricoverate con sintomi ma senza necessità di terapia intensiva. Inoltre, tra il 21 e il 22 giugno, sono stati registrati 33 casi positivi a Milano, di cui 20 in città, mentre Bergamo e Brescia hanno registrato un incremento di soli cinque casi.

Per restare aggiornati su tutte le notizie della Bergamasca, è possibile iscriversi gratuitamente alla newsletter di Corriere Bergamo, che arriva tutti i giorni direttamente nella propria casella di posta alle 12.

Articolo precedenteEmergenza ambientale a Predore: intervento tempestivo dei vigili del fuoco di Lovere e della centrale di Bergamo
Articolo successivoL’omicidio di Stefania Rota: la confessione di Ivano Perico a Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui