Due cittadini stranieri, un marocchino di 25 anni e un afghano di 33 anni, sono stati arrestati per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L’arresto è avvenuto giovedì 22 giugno, durante un servizio straordinario finalizzato al contrasto dello spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti in un’area boschiva compresa nel territorio del comune di Fino Mornasco (CO).

I militari della locale Stazione Carabinieri, con il supporto del personale degli Squadroni “Cacciatori” di Sicilia e Puglia, hanno sorpreso i due uomini e li hanno arrestati in flagranza di reato. I due, alla vista del personale operante, hanno tentato di darsi alla fuga sfruttando la fitta vegetazione, ma sono stati comunque raggiunti e bloccati dal mirato dispositivo precedentemente predisposto.

Durante la successiva perquisizione è stata rinvenuta e sequestrata una grande quantità di droga, tra cui circa 55 grammi di cocaina, 95 grammi di eroina e 35 grammi di hashish, oltre a telefoni cellulari, bilancino e materiale per il confezionamento delle dosi, nonché denaro contante (circa 2.000 euro e 150 franchi svizzeri) ritenuto provento dell’illecita attività di spaccio.

I due uomini sono stati tradotti presso la casa circondariale di Como e nei prossimi giorni i controlli proseguiranno con la medesima intensità, con l’impiego di personale sia delle Stazioni Carabinieri che degli Squadroni “Cacciatori”. L’arresto di questi due individui dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta allo spaccio di droga, un fenomeno che rappresenta un grave problema per la società e la salute pubblica.

Articolo precedenteCremona piange la morte del giovane egiziano al lago d’Endine
Articolo successivoEroi senza paura: i Vigili del Fuoco di Bellano salvano animali in difficoltà nell’Alto Lario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui