Buio totale al parcheggio di Saronno Sud, nuovamente i pendolari si ritrovano a dover utilizzare la luce del cellulare per muoversi in sicurezza. Non è la prima volta che accade, infatti, l’illuminazione dell’area di sosta intorno allo scalo è indipendente da quella della stazione e spesso salta completamente. Il parcheggio, quindi, è completamente avvolto dalle tenebre e i pendolari si sentono a disagio nel dover tornare alla propria auto in un ambiente deserto e poco illuminato.
La situazione è preoccupante e dura da diversi giorni. I pendolari, infatti, si sono lamentati più volte per chiedere la riaccensione delle luci, sia per una maggiore sicurezza sia per evitare cadute e infortuni.
Non è piacevole tornare in un parcheggio al buio, doversi fare luce col cellulare per aprire la macchina e arrivare fino ad essa, è un problema che deve essere risolto al più presto. Sarebbe importante che le autorità competenti intervenissero per garantire la sicurezza dei pendolari che ogni giorno utilizzano lo scalo di Saronno Sud.