Nel pomeriggio di venerdì 23 giugno, un episodio di furto è avvenuto presso il supermercato Famila in via Capettini a Mortara. Un giovane, descritto come fra i 25 e i 30 anni, ha preso cinque bottiglie di superalcolici dagli scaffali e le ha passate alle casse senza pagare. Tuttavia, quando la guardia giurata ha provato a fermarlo, il giovane ha spaccato una bottiglia e l’ha minacciato con i vetri, dicendo: “Se non mi lasci andare ti ammazzo”, secondo quanto riportato dai testimoni alle forze dell’ordine.
L’episodio è stato quindi classificato come rapina impropria, e il responsabile è riuscito a fuggire a piedi, facendo perdere le proprie tracce. La guardia giurata ha denunciato l’accaduto alle autorità competenti, e i carabinieri della Compagnia di Vigevano hanno avviato indagini per cercare di identificare il responsabile.
Questo tipo di comportamento è inaccettabile e danneggia non solo il supermercato, ma anche la società nel suo insieme. Siamo tutti chiamati a rispettare le leggi e le norme che regolano il nostro vivere civile, e a comportarci in modo responsabile e rispettoso verso gli altri.
Speriamo che le indagini delle autorità competenti possano identificare il responsabile di questo gesto e che possa essere punito secondo la legge. Inoltre, invitiamo tutti a collaborare con le autorità nel segnalare eventuali comportamenti sospetti o criminosi, per garantire la sicurezza e il benessere di tutti.