Un uomo di 50 anni è stato denunciato per tentata truffa a Carate Brianza, dopo aver fingendo di essere stato investito mentre attraversava la strada. L’incidente è avvenuto nella zona del supermercato Iperal di Carate Brianza. Un uomo di 70 anni, alla guida della sua Toyota Yaris e con sua moglie a bordo, stava uscendo dal parcheggio del supermercato quando improvvisamente un uomo si è gettato sul cofano dell’auto e poi è caduto a terra. I due coniugi sono scesi dall’auto per controllare le condizioni dell’uomo, ma il finto pedone ha chiesto loro soldi come risarcimento per l’inconveniente.

L’uomo di 70 anni, intuendo che si trattava di un tentativo di truffa, ha prontamente rifiutato di dare i soldi e il finto pedone gli ha strappato il cellulare dalle mani per effettuare una chiamata e memorizzare il numero dell’anziano. Successivamente, ha dato appuntamento alle successive ore 14 nel parcheggio del supermercato per sistemare il risarcimento. La vittima si è subito recata alla caserma dei carabinieri di Carate Brianza per raccontare quanto accaduto e fornire una descrizione dettagliata del truffatore.

Puntuali alle 14, due militari in borghese sono arrivati nel parcheggio del supermercato e hanno bloccato il truffatore, che è stato portato in caserma per le attività di identificazione e redazione degli atti del caso. L’uomo, un cinquantenne caratese disoccupato e con svariati precedenti per guida sotto l’effetto di alcol e stupefacenti, è ora indagato per tentata truffa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui