Le Maldive sono una meta ambita da molti per la loro bellezza esotica e i paesaggi naturali incantevoli. Tuttavia, non tutti possono permettersi di visitarle. Ma non disperate, la Brianza offre molte alternative interessanti, anche se purtroppo non ci sono mari cristallini. Eppure, c’è una meta che potrebbe fare al caso vostro e che si trova a pochi chilometri di distanza.

Parliamo delle piscine naturali della Val Verzasca, situata vicino a Locarno, nel Canton Ticino, che rappresentano un’ottima alternativa economica per un weekend o una giornata fuori porta. Le piscine sono un vero e proprio tesoro naturale, con acqua cristallina e paesaggi mozzafiato. Pur non essendo caldissime, possono essere molto rinfrescanti nelle giornate torride. Il paesino che le ospita sembra uscito da una fiaba, con le sue case in pietra e le strette vie piene di ciottoli.

Ma non è tutto. La Cascata della Froda rappresenta un altro spettacolo della natura, soprattutto quando il sole crea arcobaleni colorati. A meno di due ore dalla Brianza, si possono quindi visitare le Maldive di Milano, una meta unica per un tuffo, un picnic o una semplice immersione nella natura, per sfuggire al caldo afoso di questi primi giorni d’estate.

Articolo precedenteLotta alla criminalità economica a Pavia: numeri e risultati
Articolo successivoArrestato ladro armato di piede di porco presso l’istituto Majorana a Desio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui