La situazione nella zona delle feste di via Monfalcone ad Albiate sembra essere sempre più critica, tanto che un residente ha contattato la redazione del settimanale locale per denunciare gli episodi di vandalismo che stanno devastando l’area. Secondo il cittadino, da quando sono finite le scuole, gruppi di ragazzi, alcuni minorenni, arrivano con le auto e bivaccano fino all’alba, gridando e arrecando fastidio a chi vive in zona. La situazione è degenerata al punto che si sono verificate esplosioni di bombe carta, che hanno provocato danni evidenti nell’area delle feste.

Il residente ha contattato il “112” per segnalare l’accaduto e ha anche scritto una Pec al Comune per chiedere un intervento. Inoltre, ha proposto di fare una raccolta firme per sensibilizzare le autorità sul problema. Il sindaco Giulio Redaelli ha preso a cuore la vicenda e ha deciso di recarsi personalmente dai carabinieri di Carate per chiedere un maggiore pattugliamento della zona. Inoltre, in Giunta si sta valutando la possibilità di installare una telecamera e di potenziare l’illuminazione per prevenire nuovi atti di vandalismo.

La situazione descritta è veramente preoccupante e deplorevole. È importante che le autorità competenti prendano seriamente in considerazione il problema e che si trovino soluzioni concrete per garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela del patrimonio pubblico. La raccolta firme potrebbe essere un’opzione utile per far sentire la voce dei cittadini e sensibilizzare le autorità sulle esigenze della comunità. Speriamo che si possa trovare una soluzione tempestiva e adeguata per contrastare il fenomeno del vandalismo e garantire la tranquillità e la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteFolle inseguimento in moto a Seregno: giovane neopatentato denunciato e multato
Articolo successivoFurti a San Fereolo: la città sotto attacco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui