Un uomo di 43 anni, residente a Monza, è stato arrestato dai carabinieri di Desio mentre cercava di scassinare i distributori automatici all’interno di una scuola superiore della città brianzola. Il malvivente è stato sorpreso in flagrante con un piede di porco in mano. Dopo un tentativo maldestro di fuga, è stato arrestato e ora si trova in carcere a Monza. L’uomo dovrà rispondere delle accuse di rapina, lesioni, danneggiamento e porto di arnesi da scasso.

Il dirigente scolastico ha allertato le forze dell’ordine dopo aver ricevuto l’avviso del sistema d’allarme che segnalava una possibile intrusione. I carabinieri sono intervenuti prontamente e hanno sorpreso il pregiudicato mentre cercava di compiere il reato.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza dei sistemi di sicurezza all’interno delle scuole. Grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine, è stato possibile evitare che il malvivente portasse a termine il suo intento criminoso.

Si auspica che episodi come questi non si ripetano e che le scuole continuino ad adottare misure di sicurezza adeguate per garantire la tranquillità degli studenti e del personale scolastico.

Articolo precedenteMonza sotto il vento: alberi abbattuti e feriti in centro
Articolo successivoIncidente a Lasnigo: motociclista ferito, ma fuori pericolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui