La stazione ferroviaria di Carnate, situata nella provincia di Vimercate, è stata al centro di un servizio di controllo straordinario durato sei ore, effettuato il pomeriggio di venerdì 23 giugno dalle forze dell’ordine. Dodici agenti, tra carabinieri e polizia locale, hanno verificato l’interno della stazione ferroviaria e i dintorni, come la banchina dei binari, i sottopassi e i giardini vicini, controllando una settantina di persone.

Durante il servizio di controllo, è stata effettuata solo una denuncia nei confronti di un uomo di origine nigeriana trovato in possesso di un coltello a serramanico. Il sospetto è stato deferito alla procura per il porto abusivo d’armi ed era già stato segnalato in prefettura come assuntore di droga insieme a un connazionale, trovato in possesso di una piccola quantità di stupefacenti.

I controlli effettuati sono stati promossi in seguito a una serie di episodi, che hanno avuto inizio con l’arresto di due trapper per rapina avvenuto meno di un anno fa, ad agosto del 2022. Successivamente, nell’ottobre dello stesso anno, è stato arrestato uno spacciatore di 22 anni. Da quel momento fino a marzo, i carabinieri hanno effettuato controlli sistematici, spesso in collaborazione con reparti specializzati, per verificare anche le attività commerciali presenti nella zona della stazione, come pizzerie e minimarket.

In conclusione, il servizio di controllo effettuato dalle forze dell’ordine nella stazione ferroviaria di Carnate dimostra l’impegno delle autorità nella lotta contro il crimine e la droga, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui