Parchi di Castano Primo più sicuri grazie all’installazione di nuove telecamere di videosorveglianza. A partire da oggi, sabato 24 giugno, 6 nuovi dispositivi garantiranno maggiore tutela e salvaguardia di due zone verdi del comune.

In particolare, 3 telecamere sono state posizionate al parco Sciaredo, di cui una ad alta risoluzione, e altre 3 nell’area di via Saragat. Questo intervento si inserisce in un progetto regionale mirato proprio alla sicurezza dei parchi pubblici.

L’obiettivo è quello di prevenire e contrastare eventuali atti vandalici o comportamenti scorretti all’interno delle aree verdi, garantendo così una maggiore tranquillità e sicurezza per i cittadini che le frequentano.

Questa iniziativa si aggiunge ad altre già messe in atto dalla Polizia locale di Castano Primo, come la recente salvaguardia di un gheppio ferito, soccorso e medicato a Magenta.

In questo modo, il comune di Castano Primo dimostra la propria attenzione alla sicurezza dei cittadini e all’importanza dei parchi pubblici come luoghi di svago e relax per tutta la comunità.

Articolo precedenteIncendio alla Lisap a Rescaldina: fiamme domate, nessun pericolo chimico
Articolo successivoBlitz antidroga ad Azzate: arrestati due spacciatori con pistola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui