Due tunisini di 36 e 37 anni sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciati per furto e porto abusivo di armi e strumenti atti ad offendere. Tutto è accaduto a Cogliate, quando una pattuglia della tenenza dei Carabinieri di Cesano Maderno ha notato un’auto con due individui a bordo e ha deciso di effettuare un controllo. I due tunisini, insofferenti, hanno subito destato i sospetti dei militari, che hanno quindi proceduto alla perquisizione dell’auto e della loro abitazione.
All’interno dell’auto appena rubata sono stati trovati coltelli, sostanze stupefacenti e tutto il necessario per spacciare. Inoltre, nella loro abitazione sono stati sequestrati ulteriori 46 grammi di hashish, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
Gli individui sono stati arrestati e l’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario. Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nella lotta alla criminalità e alla diffusione di sostanze stupefacenti.