Un uomo di origini marocchine è stato arrestato ieri mattina dai Carabinieri di San Donato Milanese per furto aggravato. Il 34enne è stato sorpreso mentre stava rovistando nella cassa e mettendo a soqquadro un ristorante vicino alla stazione, nel quale era entrato dopo aver sfondato il vetro di una finestra per entrare.
Dopo gli accertamenti, è stato scoperto che poco prima il ladro aveva mandato in frantumi il finestrino di un’autovettura parcheggiata non molto lontano dal locale e aveva rubato alcune monete. Fortunatamente, la refurtiva è stata recuperata e restituita.
Il 34enne, senza fissa dimora e nullafacente, aveva già pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia di San Donato Milanese.
Il furto è stato sventato grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, che hanno dimostrato grande professionalità e abilità nel recuperare la refurtiva. Il caso dimostra ancora una volta l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e la cittadinanza per prevenire e contrastare i reati.