Domenica scorsa, 25 giugno, si è tenuta all’oratorio San Giovanni Paolo II di Cavaria con Premezzo una giornata interamente dedicata al tema della sicurezza sul territorio e al coordinamento delle unità che garantiscono la sicurezza dei cittadini. L’evento è stato fortemente voluto dal sindaco Franco Zeni, ex vigile del fuoco ora in congedo, e dall’assessore alla Sicurezza Diego Bonutto.

Alla giornata hanno partecipato, oltre al primo cittadino, anche gli assessori Bonutto e Martino. Tra gli ospiti presenti si sono esibiti il Centro Cinofilo Tequila E.T.S., con una dimostrazione coi cani utilizzati a livello nazionale per la ricerca di persone disperse, il “gruppo young” del Centro Cinofilo Tequila E.T.S., con i bambini dai 10 anni con i loro cani addestrati che fanno ricerca di persone scomparse, protagonisti di una dimostrazione pratica nella parte di bosco nei dintorni dell’oratorio.

Inoltre, è stata presente anche l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco con la loro divertente “Pompieropoli”, la Protezione Civile di Cavaria con Premezzo, che ha fatto fare esercitazioni ludiche ai bambini, il distaccamento provinciale dei Vigili del Fuoco, con autopompa e mezzo attrezzato, i carabinieri con loro mezzo e Medhouse Srl, società che gestisce l’ambulatorio comunale di Cavaria con Premezzo, che ha provato la pressione ai presenti e ha dato preziosi consigli sulla salute, presente col proprio mezzo utilizzato per l’assistenza domiciliare del malato.

È stata una giornata di grande importanza per la comunità locale, che ha potuto assistere a dimostrazioni pratiche e interagire con le varie unità impegnate nella sicurezza del territorio. Grazie all’impegno del sindaco Zeni e dell’assessore Bonutto, è stato possibile organizzare un evento di grande successo che ha permesso di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della sicurezza e del coordinamento tra le unità coinvolte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui