La polizia locale di Como, in collaborazione con Ats Insubria, ha effettuato controlli nel fine settimana in quattro esercizi pubblici del centro della città per verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie e amministrative riguardanti la somministrazione di alimenti e bevande.

Durante i controlli, sono state riscontrate diverse violazioni, sia dal punto di vista amministrativo che igienico sanitario. In particolare, sono state contestate due violazioni per l’occupazione di suolo pubblico difforme rispetto a quanto concesso e tre casi di installazioni pubblicitarie o insegne del tutto prive di autorizzazioni.

In un ristorante, inoltre, sono stati sequestrati 11 chili di alimenti privi di qualsiasi indicazione di tracciabilità, oltre a carenze strutturali e igienico-sanitarie che hanno imposto la sospensione dell’attività fino al completo ripristino delle condizioni minime necessarie.

È importante che i locali pubblici rispettino le norme igienico-sanitarie e amministrative per garantire la sicurezza e la salute dei consumatori. Questi controlli, quindi, hanno lo scopo di sensibilizzare i gestori dei locali pubblici e di prevenire eventuali situazioni di pericolo per i consumatori.

La polizia locale di Como continuerà a effettuare questi controlli per garantire il rispetto delle norme e la sicurezza dei cittadini. Inoltre, è importante che i gestori dei locali pubblici siano consapevoli delle norme e delle regole da rispettare per evitare sanzioni e sospensioni dell’attività.

Articolo precedenteInps di Como: intervento dei Vigili del fuoco per mettere in sicurezza la sede
Articolo successivoOperazione contro la mafia a Catanzaro: 43 persone coinvolte, tra cui politici calabresi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui