Controlli della polizia locale e di ATS Insubria a Como: multe e sanzioni per violazioni varie

Durante il fine settimana, la polizia locale e ATS Insubria hanno effettuato controlli in diversi locali del centro città di Como. In particolare, sono stati ispezionati quattro locali, uno dei quali è stato chiuso a causa della carenza di igiene e delle numerose irregolarità riscontrate. In questo locale, infatti, sono stati sequestrati ben 11kg di alimenti senza tracciabilità, motivo per cui è stato chiuso fino a quando non verrà rimesso a norma.

Inoltre, sono state emesse quattro sanzioni per merce venduta abusivamente, con il sequestro dei prodotti e, in un caso, con l’ordine di allontanamento. La polizia locale ha riscontrato anche due violazioni per occupazione di suolo pubblico difforme rispetto a quanto concesso e tre casi di installazioni pubblicitarie o insegne del tutto prive di autorizzazioni.

Durante il fine settimana si sono verificate anche numerose violazioni ai regolamenti di polizia urbana e delle arti di strada, con il sequestro degli strumenti sonori utilizzati e la rimozione di 14 veicoli per un totale di 362 violazioni del codice della strada, tra cui un guidatore in stato di ebbrezza e due per superamento del limite di velocità. Inoltre, è stato presidiato il percorso della manifestazione podistica non competitiva “Strawoman”.

Infine, venerdì 23 giugno, dopo un controllo con ATS, è stata interdetta l’attività in un cantiere edile a Monte Olimpino, a causa della presenza di un cumulo di amianto e di altre irregolarità in tema di sicurezza dei luoghi di lavoro, come l’assenza del piano della sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui