Il ponte sulla Morla lungo la Greenway è stato oggetto di discussione tra il consigliere del Carroccio Alberto Ribolla e l’assessore ai Lavori pubblici Marco Brembilla. Ribolla ha lamentato le pessime condizioni del ponte, ma Brembilla ha spiegato che la soluzione riguarda una manutenzione sistematica e generale che richiederà più tempo.

La passerella è stata chiusa per manutenzione a causa di una frana sulla Greenway stessa che ne impediva l’utilizzo. Purtroppo i risultati sono stati scarsi perché la passerella è in una zona a nord, che non riceve mai il sole, ed il legno è soggetto a deteriorarsi velocemente. Per questo motivo, si è deciso di cambiare tutto l’assito in legno con pavimentazione tipo fils21/S (lamiera antiscivolo) il cui costo è stimato in 260 mila euro (+Iva).

Tale progetto fa parte di un più ampio contenitore che comprende anche la sistemazione del parapetto in Piazza Mercato del Fieno e l’abbattimento delle barriere architettoniche dietro la Chiesa Ipogea di Santa Teresa di Lisieux, nel quartiere di Conca Fiorita. Il progetto esecutivo è quasi pronto, ha concluso Brembilla.

In sintesi, il problema esiste e si sta lavorando per risolverlo, ma sarà necessario aspettare di più per vedere i risultati. La soluzione riguarda una manutenzione sistematica e generale, che richiederà tempo e impegno. Tuttavia, il progetto fa parte di un più ampio contenitore che prevede la sistemazione di altre aree della città, il che è sicuramente un’ottima notizia per i cittadini.

Articolo precedenteLevate, la vittoria dei cittadini: iniziano i lavori di mitigazione acustica
Articolo successivoAddio a Walter Esse, l’alpinista di Zanica morto sul Grand Combin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui