Milano Serravalle, l’azienda concessionaria della strada, ha comunicato che il ponte di sovrappasso alla A51 Tangenziale Est di Milano sarà parzialmente chiuso in corrispondenza della Sp 208. La chiusura parziale è necessaria per permettere gli interventi di manutenzione del ponte e il cantiere si svilupperà dal 3 luglio al 14 ottobre. Il transito dei veicoli dal Comune di Carugate verso Brugherio sarà precluso, mentre rimarranno fruibili gli svincoli autostradali in entrata e uscita all’altezza dello svincolo 14 Carugate-SP 208.

Lo scorso anno lo stesso ponte era stato chiuso totalmente per lavori di manutenzione, causando pesanti disagi alla viabilità del comparto che si sono ripercossi su tre Comuni in particolare: Brugherio, Carugate e Cernusco sul Naviglio. Nonostante il traffico veicolare resti garantito in una direzione, è da ipotizzare che le difficoltà per pendolari e mezzi pesanti possano essere simili a quelli della scorsa estate.

Per questo motivo, è stata data comunicazione di percorsi alternativi che possono essere utilizzati per bypassare il potenziale gorgo stradale. Per spostarsi da Carugate verso Brugherio, il traffico sarà indirizzato in viabilità ordinaria (Sp121 e successivamente Sp113, attraversando il Comune di Cernusco sul Naviglio) o, in alternativa, allo svincolo precedente in A51 Sp113 Cernusco sul Naviglio (Km 15+760).

È importante che i pendolari e i mezzi pesanti che utilizzano questa tratta si informino sui percorsi alternativi per evitare possibili rallentamenti e disagi. La manutenzione delle infrastrutture è fondamentale per garantire la sicurezza degli automobilisti e degli utenti della strada, ma è altrettanto importante prevedere soluzioni alternative per minimizzare gli impatti negativi sui cittadini e sul traffico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui