Un uomo di 50 anni di Concorezzo è stato arrestato per aver tentato di violentare una donna a Burago Molgora. La vittima, una donna di 50 anni del paese, è stata sorpresa alle spalle mentre camminava tra via Dante e via Puccini. Il maniaco l’ha cinta con un braccio per immobilizzarla e l’ha palpeggiata ripetutamente nelle parti intime. Nonostante lo shock, la donna ha tentato di reagire e ne è nata una colluttazione nella quale ha rischiato di essere sopraffatta dal suo aggressore.
A seguito delle urla della vittima, una residente della zona è uscita dalla propria abitazione per aiutare la donna, riuscendo a mettere in fuga l’uomo. La telefonata al 112 ha permesso l’arrivo tempestivo dei Carabinieri e di un’ambulanza. La donna è stata accompagnata in ospedale per le cure del caso.
L’uomo è stato prontamente identificato e arrestato nel parcheggio della piscina poco distante mentre osservava donne e ragazzine uscire dal centro sportivo in costume da bagno. L’uomo ha una lunga lista di precedenti per aggressioni sessuali e violenze. Nel 2019 era stato arrestato per aver aggredito e violentato almeno una decina di ragazze in tutto il Vimercatese. Per lui si erano aperte le porte del carcere con l’accusa di violenza sessuale. Tuttavia, dopo essere uscito di prigione, è tornato alle sue abitudini indecenti e ora dovrà rispondere nuovamente all’autorità giudiziaria.