Massi sulla carreggiata a Dorio. Questo pomeriggio un nuovo smottamento ha interessato la SP72, all’altezza del chilometro 85. Materiale roccioso è caduto sulla corsia a monte. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco da Bellano. Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto.

Un nuovo smottamento ha causato la caduta di massi sulla carreggiata della SP72, nel tratto di strada situato a Dorio. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, al chilometro 85. I Vigili del Fuoco di Bellano sono intervenuti tempestivamente per rimuovere il materiale roccioso e ripristinare la viabilità. Per fortuna, non ci sono state persone coinvolte nell’incidente.

Questo episodio evidenzia ancora una volta i rischi presenti sulle strade di montagna, soprattutto in caso di forti precipitazioni o fenomeni di dissesto del terreno. È fondamentale che le autorità competenti si occupino della manutenzione e della messa in sicurezza delle vie di comunicazione, al fine di prevenire incidenti simili e garantire la sicurezza dei cittadini.

È importante anche sensibilizzare i conducenti affinché siano sempre vigili e attenti durante la guida, specialmente su strade a rischio come quella interessata dall’evento di oggi. Bisogna adottare comportamenti responsabili e rispettare i limiti di velocità, così da evitare situazioni di pericolo.

Siamo grati che questa volta l’episodio non abbia causato danni alle persone, ma è necessario fare di più per prevenire simili incidenti in futuro. La sicurezza stradale deve essere una priorità assoluta, sia per le autorità che per i cittadini. Solo con un impegno comune potremo garantire una viabilità sicura e tranquilla per tutti.

Articolo precedenteAggressione sessuale a Burago di Molgora: arrestato 53enne già recidivo
Articolo successivoLa truffa all’esame della patente: la prontezza del personale di Como svela il tentativo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui