Sequestrati cento grammi di hashish e marijuana alla dogana di Villa di Chiavenna, in provincia di Sondrio. I funzionari dell’ADM, coadiuvati dai militari della Guardia di Finanza di Chiavenna, hanno effettuato il sequestro a seguito di un’ispezione di un’autovettura proveniente dalla Svizzera, sulla quale viaggiava un cittadino francese, poi denunciato per detenzione di sostanza stupefacente. La droga era contenuta nel vano porta-oggetti dell’autovettura. La lotta al traffico di droga continua senza sosta.

Anche al valico di confine di Passo del Foscagno, l’azione di vigilanza svolta dai funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, in collaborazione con i militari della locale Tenenza, ha portato dall’inizio dell’anno al sequestro di circa 230 litri di prodotti alcolici, consentendo di rilevare 248 violazioni nei confronti di 170 persone per oltre 115.000 euro complessivi di tributi evasi. Un risultato importante che dimostra l’impegno costante delle autorità nella lotta al contrabbando.

A questo risultato si aggiunge il recente sequestro di 90 bottiglie di liquori (circa 96 litri), rinvenute all’interno del vano bagagli di un’autovettura di un cittadino italiano residente a Verona, proveniente dalla zona extra-doganale di Livigno. Anche in questo caso, l’efficace lavoro di controllo delle dogane ha permesso di evitare il commercio illegale di prodotti alcolici e di proteggere la salute dei consumatori. La lotta al contrabbando e al traffico di sostanze illegali è un impegno costante delle autorità, che continuano a svolgere il proprio lavoro con grande impegno e professionalità.

Articolo precedenteTragedia nel torrente Lesina: uomo di 43 anni trovato morto a Andalo Valtellino
Articolo successivoFurto nello spogliatoio dell’ospedale San Gerardo di Monza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui