SARONNO – Oggi, presso il centro islamico di via Grieg, si è svolto un doppio turno di preghiera in occasione della festa del sacrificio Eid al Adha, con la presenza dell’imam Najib Al Bared. Questa soluzione è stata studiata per rispondere alle esigenze di tutti, sia di coloro che lavorano durante la giornata, sia di chi magari con i bambini può permettersi di ritrovarsi con più calma. Il centro islamico è diventato un punto di riferimento per i fedeli provenienti da diversi paesi, dal Nord Africa fino al Pakistan, che attualmente vivono nelle zone del Basso Varesotto, della Comasca, delle Groane e del Milanese.

Eid è una festa gioiosa e di famiglia che si prolunga per tre giorni, durante i quali i musulmani visitano parenti e amici, scambiano regali e saluti. Vanno anche nei cimiteri per rendere omaggio agli antenati. Durante la festa del sacrificio, i musulmani ricordano la suprema prova di fede di Abramo, che sacrificò un montone dopo che Dio gli aveva chiesto di uccidere e offrirgli in sacrificio suo figlio Ismaele, salvato in extremis dall’intervento dell’angelo.

Quest’anno la ricorrenza cade dal martedì 27 giugno al sabato primo luglio. Oggi è stato il momento di raccoglimento e preghiera presso il centro islamico di via Grieg.

Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale? Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048. Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn. C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione.

Articolo precedenteLa trasformazione di Sergio: come il trattamento Femtolasik Lux ha cambiato la sua vita a Corbetta
Articolo successivoRovellasca: Ufficio postale in ristrutturazione, ecco le soluzioni temporanee

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui